Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, inaugurata a Fortino una panchina bianca in memoria delle vittime della strada

È stata inaugurata oggi pomeriggio a Catania, nel quartiere Fortino, una panchina bianca in memoria di Salvatore e Mimmo Crisafulli e di tutte le vittime della strada, in occasione del sesto anniversario della morte di Mimmo Crisafulli, vittima nel 2017 di un terribile incidente stradale nel quartiere Barriera di Catania.

La targa recita così: "In memoria di Salvatore e Mimmo Crisafulli e di tutte le vittime innocenti uccise sulle strade. Basta ergastoli del dolore!". La panchina, la prima in Sicilia in memoria delle vittime della strada, è stata sistemata in piazza Palestro, al Fortino, alla presenza di tanti familiari di persone che hanno perso la vita con incidenti.

Un’iniziativa voluta con forza da Pietro Crisafulli, presidente di “Sicilia risvegli” e “Vittime della strada”, responsabile per la Sicilia dell’associazione unitaria familiari e vittime della strada, che riunisce tre associazioni: l’Aifvs, associazione familiari e vittime della strada, l’Associazione unitaria familiari e vittime e l’Amcvs, associazione mamme coraggio e vittime della strada.

Pietro Crisafulli è anche il papà di Mimmo e il fratello di Salvatore Crisafulli, il siciliano vittima di un incidente in motorino morto dopo dieci anni trascorsi in stato vegetativo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia