Aci Sant'Antonio, presentata la squadra di calcio femminile

E' stata presentata alla città di Aci Sant'Antonio la formazione del Calcio Femminile Acese, che disputa il campionato di serie B e punta decisamente al salto di categoria. Venti le ragazze del presidente Rosario Maugeri che, con l'aggiunta di un gruppo di "Under", tentano l'impresa.
L'incontro è avvenuto alla presenza del sindaco di Aci Sant'Antonio Santo Caruso e dei consiglieri comunali Rosario Pappalardo e Lucia Finocchiaro: "CI tenevamo a far conoscere questa realtà, che dal 2006 opera sul nostro territorio - ha affermato quest'ultima - Soprattutto perché una realtà declinata tutta al femminile. Ecco il motivo di questa presentazione, anche se il campionato è già iniziato da qualche settimana".
Tra le atlete rossonere, anche una calciatrice particolare: è il consigliere comunale Valentina Pappalardo, che si è innamorata del Calcio Femminile durante un'amichevole disputata dalle ragazze in rossonero in estate contro una selezione di amministratori comunali. Valentina è ora parte organica della squadra, anche se ha giocato solo qualche scampolo di partita: "Non sono certo alla loro altezza" precisa l'avvenente consigliera (servizio a cura di Raffaele Musumeci).

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X