Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Percepivano il Reddito, ma giocavano grosse somme on line: 21 denunciati nel Catanese

Ventuno persone sono state denunciate dai militari del comando provinciale di Catania della guardia di finanza per avere percepito indebitamente il reddito di cittadinanza: il danno alle casse dello Stato è di oltre 225 mila euro.

Sono stati i finanzieri della compagnia di Riposto, a seguito di una mirata attività di intelligence fornita dai reparti speciali e grazie anche alla stretta sinergia e allo scambio informativo realizzati con l’Inps, a individuare una platea di soggetti che non sarebbero risultati in possesso dei requisiti necessari per richiedere e ottenere il sussidio. Le indagini hanno permesso di accertare che gli indagati, pur dichiarando redditi minimi, avrebbero movimentato sui conti di gioco online a essi intestati rilevanti somme di denaro, non congrue rispetto alla loro situazione reddituale, e avrebbero omesso di dichiarare le vincite ottenute, per un importo complessivo pari ad oltre 3 milioni e 700 mila euro.

Gli indagati sono stati segnalati alla procura della Repubblica di Catania e, contestualmente, all’Inps per la sospensione del beneficio e il recupero delle somme erogate.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia