Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fallisce la rapina in banca ma va a segno in sala bingo: incastrato dalle telecamere - VIDEO

I carabinieri della compagnia di Catania Piazza Dante hanno fermato, e poi arrestato, un pregiudicato catanese di 47 anni, che ha tentato di rapinare la filiale Unicredit di Catania, armato di taglierino, e poi ha rapinato anche una sala bingo.

L’uomo è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell’istituto mentre minacciava due operatori della banca avvicinandosi al loro volto con un taglierino. Quando i due impiegati gli hanno mostrato che non era possibile aprire la cassaforte prima dell’orario previsto, il rapinatore ha desistito ed è fuggiva a piedi, confondendosi tra la folla.

Il rapinatore si è diretto così presso la sala bingo di via Milazzo, zona di piazza Europa, e lì, avvicinatosi ad una impiegata, l’ha insultata e minacciata di morte, facendosi consegnare l’importo di 1.000 euro contenuto nella cassa.

Entrambe le vittime hanno presentato denuncia e i militari sono riusciti a risalire all’identità del rapinatore grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza, riconoscendo che si trattava dello stesso uomo perché aveva un tatuaggio con una croce sul viso. Rintracciato, il rapinatore è stato fermato come indiziato di delitto. Poi il giudice per le indagini preliminari di Catania ha disposto la custodia cautelare in carcere per tentata rapina aggravata e rapina aggravata dal fatto di essersi avvalso della lama del cutter per convincere le vittime a farsi consegnare il denaro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia