La festa di Sant'Agata vive oggi uno dei suoi momenti più importanti, la Messa dell’Aurora officiata dall’arcivescovo: Sant’Agata esce dalla sua «cammaredda», e viene celebrata la prima eucarestia. Le reliquie in processione iniziano poi il cosiddetto giro «esterno».
Dopo la prima diretta di ieri, Tgs e Rtp tornano a seguire l'appuntamento dedicato alla patrona di Catania con il commento di Salvo La Rosa, «voce» televisiva della festa praticamente da sempre, da quel lontano 1991 in cui firmò la sua prima diretta.
Al fianco del conduttore, con la regia di Natale Zennaro, ci sono il giornalista Francesco Lamiani e Vittoria Marletta. Enorme l’impegno tecnico di Videobank: venti telecamere impegnate, tre regie mobili, una cinquantina di tecnici sul campo, numerose postazioni per gli ospiti: sacerdoti, artisti, musicisti. Dopo la diretta di questa mattina si ripartirà alle 16 da piazza Stesicoro per seguire la «Salita dei Cappuccini»; la linea ritornerà in studio alle 20,15 per i rispettivi tg. Ultima giornata, domani dalle 16 in poi con la processione lungo via Etnea per il cosiddetto «giro interno».
Oltre che sulle due emittenti, la diretta va in onda anche su Viva L’Italia Channel; in streaming su www.gds.it, www.gazzettadelsud.it e www.Rtptv.it, e sulla pagina Fb del Giornale di Sicilia, oltre che su Salvolarosaofficial.
Caricamento commenti
Commenta la notizia