Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoro, l'assessore Caruso: "Punteremo a misure per l'auto-imprenditorialità" - Video

CATANIA. Una giornata di confronto sul Piano Giovani e sul Pacchetto lavoro è stata organizzata a Catania dal deputato regionale del Pd Concetta Raia: "Un'iniziativa certamente positiva - ha detto Raia -, soprattutto in una regione in cui il tasso di disoccupazione è elevato e l'aspettativa è molta.  Il flop del mese di agosto non ha certo dato buona luce al Governo Crocetta. Adesso, si sta cercando di attuare delle pratiche attive di lavoro, utilizzando finanziamenti europei e nazionali".

Partecipano, tra gli altri,  l'assessore regionale al Lavoro Bruno Caruso.
"Garanzia giovani non è uno strumento di occupazione, ma di occupabilità. Secondo le indicazioni europee, è un modo con cui si contattano i giovani, in particolare ai cosiddetti Need, cioè chi non lavora né studia. Serve a costruire un percorso per entrare nel mondo del lavoro. Per questo puntiamo sui tirocini".
Ma l'assessore regionale al Lavoro Caruso guarda soprattutto  all'auto-imprenditorialità e al microcredito: "Quando gli investimenti non arrivano, è bene che i giovani imparino a crearselo da soli il lavoro. Per questo dedicheremo a questo punto le risorse necessarie che serviranno a sostenere le imprese giovanili".

Caricamento commenti

Commenta la notizia