Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'artigianato locale in mostra a Fiumefreddo: le immagini del "La domenica delle arti" - Il video

FIUMEFREDDO. Ha avuto un grande afflusso di pubblico la seconda edizione de "La domenica delle arti" organizzata a Fiumefreddo di Sicilia dall'associazione culturale Zzenia.

La manifestazione è nata per valorizzare l'artigianato, l'arte locale, gli antichi mestieri, le tradizioni e il centro storico cittadino. L'evento, infatti, ha interessato la via Vittorio Emanuele e le due antiche stradine fiumefreddesi via Carrettieri e via Nicotra. Durante l'intera giornata numerose le visite al mercatino di artigianato locale, alla festa dell'arancino, alla mostra pittorica e alla mostra fotografica.

Spazio anche all'animazione per bambini con gonfiabile, truccabimbi, palloncini e teatro dei burattini. Nell'arco della mattinata, inoltre, estemporanea di pittura curata dal Liceo artistico "Renato Guttuso" di Giarre, uno spettacolo di giocoleria dell'artista Gatto Felix, una performance d'arte dell'associazione "Artisti per caso" di Patti e l'animazione di Red Carpet.

Nel pomeriggio ed in serata laboratori artistici, degustazioni dolciarie, per i più piccoli sfilata ed esibizione dal vivo del cast del musical "Frozen" e la musica dei "Wall of sound". (a cura di Alessandro Famà)

Caricamento commenti

Commenta la notizia