Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

DemoSì, presentato a Catania il nuovo laboratorio del Pd siciliano - Video

CATANIA. Presentata a Catania l’associazione DemoSì, un laboratorio politico che mette insieme i rappresentanti delle istituzioni, il mondo del volontariato, le categorie professionali, le imprese, il terzo settore, per "quanti abbiano voglia di costruire un progetto per il futuro, per un ritorno alla politica vera, a quel protagonismo collettivo che dica basta alle beghe delle correnti, ai populismi, alle posizioni personali". Come precisano i promotori: l’assessore comunale Angelo Villari, la deputata regionale Concetta Raia e la parlamentare nazionale Luisa Albanella.

L'appoggio all'iniziativa è arrivato da molti big del partito, a partire dal sindaco di Catania, Enzo Bianco da Londra, dove si trova per motivi istituzionali, ha inviato un video messaggio. E poi il segretario regionale del partito democratico Fausto Raciti, l’europarlamentare Michela Giuffrida, l’assessore regionale Antonello Cracolici, il presidente della Commissione Sanità all’Ars Giuseppe Digiacomo.

Ma anche rappresentanti non solo del mondo politico: da Giacomo Rota, segretario generale Cgil Catania, a Giovanni Caloggero, Arcigay, da Loretta Nicolosi, lavoratrice del teatro massimo Bellini a Salvo Consoli per le associazioni di volontariato che ad uno aduno hanno preso la parola dal palco della sala conferenze delle Ciminiere di Catania.

“Vogliamo farci garante di un’idea – ha commentato Fausto Raciti la Sicilia può cambiare, può essere protagonista di questo cambiamento e ciò sarà possibile se il Partito Democratico saprà assolvere fino in fondo il proprio compito. Lo faremo insieme, mettendo a sistema leforze e le energie che il Pd sa esprimere”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia