Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Tikibombom", la nuova versione della catanese Levante registrata dentro un armadio

La cantante catanese Levante ripropone la sua Tikibombom in una versione più intima. Di grande impatto il videoclip della canzone, girato interamente in bianco e nero a casa dell'artista durante la quarantena.

Il video è stato interamente ideato, girato, diretto e montato da Levante.

“Tikibombom è un brano nato al pianoforte - ha spiegato la cantante nata a Caltagirone -. Prima di presentarlo a Sanremo per un istante ebbi l’idea di farne una versione più raccolta, poi però decisi di arricchirla con una produzione più energica e alla fine è stata portata al Festival in quella veste".

Levante ha poi aggiunto: "Nel cassetto rimase il desiderio di crearne una versione più intima". È stato così che Levante ha deciso di registrare questa versione inedita nell’armadio di casa durante la quarantena. "Ho dovuto approfittare dei mezzi che avevo e l’armadio era l’unico luogo in cui avrei potuto attutire suoni e rumori esterni. Oltre alla registrazione della mia voce anche tutto il resto del lavoro per questa home version è stato svolto da remoto, insieme ad Antonio Filippelli e Daniel Bestonzo".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia