Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bomba d'acqua a Catania scuole chiuse in provincia

CATANIA. Aa Catania tutte le squadre disponibili del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco sono state impegnate, a causa della pioggia che è caduta sulla provincia.

Sono circa 50 tra quelli effettuati ed in corso, principalmente per il salvataggio di persone, anche disabili, rimaste bloccate nelle loro automobili in panne o nelle loro abitazioni allagate.

Nella mattinata le zone più colpite sono state quelle dell'Acese, mentre nelle prime ore del pomeriggio la pioggia battente ha interessatp le aree cittadine, Misterbianco ed in particolare la zona di Paternò.

Alle squadre ordinarie si è aggiunto il personale del Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Catania, che stanno collaborando in diverse località per la messa in sicurezza di persone e beni.

Allerta meteo con codice di rischio idrogeologico arancione. Lo prevede la Protezione civile regionale. Secondo il Centro funzionale multirischio regionale sono attesi fenomeni temporaleschi che potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso.

L'amministrazione comunale raccomanda alla popolazione la necessaria prudenza e, in particolare, di evitare l'uso di mezzi a due ruote come moto, motocicli e biciclette.

Scuole chiuse in diversi paesi del Catanese per l'allerta meteo. La decisione, a scopo precauzionale, è stata adottata, tra gli altri, dai sindaci di Pedara e Aci Castello e dal commissario straordinario del Comune di Aci Catena.

Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale, attivo 24 ore su 24, oppure ai numeri 0957101148-49-50-55. Si potranno inviare anche mail all'indirizzo protezionecivile comune.catania.it.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia