Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoro, protesta degli addetti al call center

Centinaia di lavoratori hanno manifestato nell'ambito dello sciopero nazionale di otto ore proclamato in tutta Italia da Slc-Cil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e Ugl Comunicazioni per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo di lavoro

CATANIA. Alcune centinaia di lavoratori dei call center stamane a Catania hanno preso parte, davanti alla sede di Confindustria, ad una manifestazione di protesta organizzata nell'ambito dello sciopero nazionale di otto ore proclamato in tutta Italia da Slc-Cil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e Ugl Comunicazioni per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo di lavoro. Una delegazione di lavoratori è stata ricevuta dal direttore di Confindustria Catania Alfio Vinci.
"Catania è il territorio che rischia più di altri - sottolineano il segretario confederale della Cgil Giovanni Pistorio e il segretario generale della Slc Davide Foti – prima di tutto a causa delle troppe delocalizzazioni all'estero e dei continui trasferimenti da un'azienda all'altra". "E' importante - aggiungono - che venga applicata una clausola di salvaguardia che permetterebbe agli sfortunati lavoratori che perdono il lavoro di seguire il destino della commessa presso altre aziende".

Caricamento commenti

Commenta la notizia