Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marisca Scavo riconfermata come procuratore aggiunto

Lo ha deliberato il plenum del Consiglio superiore della magistratura che ha accolto la proposta dalla quinta commissione del Csm. Il magistrato ha vinto il ballottaggio con il collega Roberto Campisi

CATANIA. Marisa Scavo è stata riconfermata procuratore aggiunto a Catania. Lo ha deliberato il plenum del Consiglio superiore della magistratura che ha accolto la proposta dalla quinta commissione del Csm. Il magistrato ha vinto il ballottaggio con il collega Roberto Campisi.   
La decisione ha fatto seguito alla decisione del Tar del Lazio di accogliere il ricorso dell'ex procuratore capo di Siracusa attualmente applicato alla Procura generale etnea, Roberto Campisi, contro le nomine, nel 2009, a procuratori aggiunti a Catania di Marisa Scavo e Michelangelo Patanè. I giudici amministrativi avevano invece respinto il ricorso contro l'aggiunto Giuseppe Toscano.   
Il Csm il 14 marzo scorso aveva ha riconfermato Patanè, che ha svolto il ruolo di reggente della Procura per diversi mesi, e nominato aggiunto a Catania Amedeo Bertone, che ricopriva lo stesso incarico a Caltanissetta, in sostituzione  di Onofrio Lo Re.

Caricamento commenti

Commenta la notizia