Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mensa per universitari in via Vittorio Emanuele

Al centro culturale dell'Ersu, alla Cittadella Universitaria, incontro fra studenti e il presidente dell’ente insieme al suo staff

CATANIA. Un incontro, o meglio un'assemblea come ha voluto definirla il presidente dell'Ersu, Alessandro Cappellani, per scambiare gli auguri natalizi, ma soprattutto per fare il punto della situazione in vista dell'arrivo del nuovo anno. Al centro culturale dell'Ersu, alla Cittadella Universitaria, incontro fra studenti e il presidente dell’ente insieme al suo staff.

Tanti i problemi affrontati, tante le cose da perfezionare. Il presidente ha risposto ad ogni singola domanda, fornendo spiegazioni chiare e rassicurando i presenti sulla tempestività degli interventi che saranno fatti. "Da cinque mesi sono alla presidenza dell'Ersu e mi è sembrato opportuno incontrare i nostri studenti - dice Cappellani - con una assemblea nel corso della quale ognuno può intervenire e dire la sua nel rispetto della democrazia e della trasparenza che il nostro Ente ha sempre avuto. L'Ersu è degli studenti e tutti noi siamo a disposizione per migliorare i servizi che eroghiamo. Ai primi di marzo ci incontreremo nuovamente per fare il punto della situazione".

Entro il 15 gennaio saranno pronte le borse di studio per coloro che ne hanno diritto. Nei giorni scorsi è stata inaugurata una nuova mensa, in via Vittorio Emanuele, di fronte alla facoltà di Scienze politiche. Una buona notizia per gli studenti, considerato che l'Hotel Costa e la mensa Oberdan sono chiuse, il primo per rischio sismico, la seconda per cedimenti strutturali. All'incontro sono intervenuti anche il prorettore Maria Luisa Carnazza, il capo dell'Ufficio stampa Giampiero Panvini, Francesco Sciuto, dirigente responsabile dell'Unità operativa, Roberto Tufano, consigliere di amministrazione ed Antonino Risitano, vicepresidente dell'Ersu.

Caricamento commenti

Commenta la notizia