Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, corto circuito in casa: una famiglia salvata dalle fiamme

CATANIA. Un padre, una madre e la loro bimba di sei anni sono stati salvati nelle prime ore di stamane a Catania da un incendio divampato nel loro appartamento grazie all'intervento dei componenti l'equipaggio di una volante che dopo aver sfondato il portone d'ingresso e la porta i casa li hanno caricati sulle spalle e portati al scuro. In salvo anche il loro cane, che era rimasto imprigionato in un terrazzino. I tre sono stati portati in ospedale.

E' accaduto intorno alle 4 in una abitazione di via Guardia della Carvana. Secondo quanto accertato dai vigili del fuoco, intervenuti per spegnere le fiamme, l'incendio é stato causato da un corto circuito generatosi dietro la lavatrice. Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione dell'incendio fatta al 113 dalla donna, che era rimasta bloccata in casa insieme alla propria famiglia.

I poliziotti, dopo aver visto che dall'abitazione fuoriusciva fumo denso e aver sentito le grida di aiuto, hanno sfondato a calci sia il portone d'ingresso che la porta dell'appartamento, che era invaso dalle fiamme provenienti dalla cucina. Gli agenti hanno caricato sulle loro spalle l'uomo, la moglie e la bimba, che erano in camera da letto storditi dal fumo. Hanno anche salvato il cane di famiglia facendosi largo tra le fiamme utilizzando un estintore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia