Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acitrezza, caccia ai tifosi del Verona

ACICASTELLO. Caccia al tifoso del Verona ieri in via Marina ad Acitrezza, dove una quarantina di ultras del Catania, con il viso coperto, hanno tenuto sotto scacco per circa due ore quattro sostenitori della formazione scaligera (tre uomini e una donna), in un ristorante. Erano le 15, quando sono iniziati gli ossessionanti cori: «Uscite fuori! Uscite fuori». Gli ultras vorrebbero vendicare a loro modo le violenze subite nella gara dello scorso anno a Verona. Molti clienti del locale che si accingeno ad entrare, visto lo stadio d’assedio, battono in ritirata; quelli che si trovano all’interno del locale lo abbandonano frettolosamente. «Qualcuno non ha pagato neppure il conto», commenta amareggiato il titolare del ristante.
Il gestore il preda al panico insieme ai suoi dipendenti informa i carabinieri della situazione a rischio e i militari del’Arma del comando Stazione, con il supporto di quelli della Compagnia di Acireale intervengono in massa per scongiurare che la situazione precipiti. Il locale rimane danneggiato in maniera per fortuna non grave per i calci e i pugni che gli ultras scagliano alla vetrata.
Una signora cerca di farli ragionare. «Che senso ha tutto questo? Farsi arrestare per un pallone?». Uno le risponde: «Signora, sangue chiama sangue. A Verona siamo stati massacrati. È una questione di onore!».
A chiamare i carabinieri sono anche i quattro veronesi, comprensibilmente in preda al terrore. Nel frattempo arriva un altro ristoratore di Acitrezza. "La prossima settimana - dice - ho nel mio locale la squadra del Messina... senza forze dell’ordine non apro".
"Carusi, carusi - grida qualcuno - andiamo subito via, stanno arrivando i carabinieri, sono già a Capomulini" e l’assedio finisce non le minacce e gli insulti rinnovati.
A questo punti i militari dell’Arma prendono in mano la situazione, disperdendo i facinorosi.
Verso le 17, i quattro turisti veronesi lasciato il ristorante di Acitrezza. «Ma come sapevano gli ultras, che quelle quattro persone erano nel mio locale?», si domanda attonito il titolare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia