Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Catania un nuovo centro di avviamento sportivo del Coni

CATANIA. Le strutture attigue l'Angelo Massimino di Catania - il Palaspedini con la palestra all'aperto, il Cibalino e i vecchi spogliatoi dello stadio - diventeranno un Centro di avviamento allo sport gestito dal Coni e da diverse Federazioni. E' l'obiettivo al centro di un sopralluogo nelle strutture dell'amministratore delegato di Coni servizi, Alberto Miglietta, e del consulente del sindaco Enzo Bianco per lo Sport, Fabio Pagliara.

Il rappresentante del Coni ha verificato personalmente le condizioni degli impianti su cui si svolgerà l'attività di base in sintonia alle federazioni e quella che dovrebbe ospitare la nuova sede provinciale del Coni, annunciando che insieme all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Bianco si passerà rapidamente alla fase operativa. A breve, infatti, si individuerà il percorso amministrativo idoneo (project financing o convenzione) così da trasformare l'area esterna allo stadio in un motore dello sport cittadino. Un'intesa tra Comune e Coni che nelle scorse settimane il sindaco di Catania aveva raggiunto col presidente del comitato olimpico nazionale Giovanni Malagò e che ora si avvia a concretizzarsi.

"Siamo vicini a un traguardo importantissimo per Catania che supera il fatto sportivo - ha osservato Pagliara - perché affidare la gestione di questi spazi al Coni e alle Federazioni significa valorizzarli e incentivare la pratica di base coi risultati positivi che ne conseguono in termini di socialità che l'obiettivo che su input del Sindaco Bianco stiamo perseguendo giorno per giorno".

Caricamento commenti

Commenta la notizia