Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, 8 denunce e multe a esercizi pubblici

CATANIA. Sanzioni comminate per 50 mila euro e 8 persone denunciate: è il bilancio di una nuova operazione di controllo di esercizi pubblici disposta dal questore di Catania, Salvo Longo, eseguita da agenti delle volanti e della polizia scientifica, in collaborazione con Asp, Inail e Inps.   
Accertamenti sono stati eseguiti in ristoranti su condizioni igienico sanitarie dei locali, la tenuta degli alimenti, i contratti di assunzione dei lavoratori e la regolare occupazione del suolo pubblico. Chiusi anche due chioschi, che avevano allacciamenti abusivi a Enel e acqua. Sono stati sanzionati e rimossi, poichè privi di copertura assicurativa e per occupazione abusiva di suolo pubblico diverse rivendite ambulanti di panini e uno di pesce.  
In tutti i casi in cui si è accertata l'occupazione abusiva del suolo pubblico, il personale intervenuto ha provveduto a far immediatamente ripristinare lo stato dei luoghi. Sanzionati dalla polizia anche i parcheggiatori abusivi che operavano nelle vicinanze degli esercizi commerciali controllati. Infine, sono stati effettuati ulteriori controlli presso il Villaggio Azzurro, sito all'interno dell'Oasi del Simeto, dove 4 persone sono state denunciate per furto di energia elettrica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia