Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giarre, sit-in del sindaco e dei consiglieri
a difesa dell’ospedale

GIARRE. Il sindaco Roberto Bonaccorsi e i consiglieri comunali di Giarre oggi guideranno un sit-in di protesta, distribuendo volantini in difesa dell’ospedale «Sant’Isidoro e San Giovanni di Dio», a partire dalle 9, al casello autostradale di Giarre, ai numerosi automobilisti e vacanzieri.
L’iniziativa eclatante era stata annunciata nei giorni scorsi ed è stata messa a punto nel corso di una riunione della Commissione consiliare straordinaria di studio per il «monitoraggio dell’evoluzione e stato dell’arte dell’ospedale di Giarre», presieduta da Tania Spitaleri.
Obiettivo della protesta degli amministratori e dei consiglieri giarresi è quello di captare l’attenzione dell’opinione pubblica e dei mass media perché non è stato dato seguito alle promesse fatte dall’assessore regionale Lucia Borsellino lo scorso marzo, in occasione di una sua visita ufficiale a Giarre, con tanto di promesse verbalizzate. Il potenziamento promesso di uomini e mezzi nel presidio e nel Pronto soccorso è rimasto solamente un’intenzione e nel grande nosocomio di via Forlanini non vengono garantiti i livelli essenziali di assistenza.
Tania Spitaleri, presidente della Commissione comunale speciale sullo stato dell’arte dell’ospedale spiega: «Bisogna fare tutto il possibile per coinvolgere i cittadini del territorio e, insieme a loro, dare maggior forza alle denunce e alle richieste che abbiamo già più volte inoltrato ai vertici della sanità siciliana e dell’Asp catanese. Il senso di questo calendario di iniziative fra la gente è questo. La tutela della salute pubblica e della dignità ospedaliera del ”San Giovanni di Dio e Sant’Isidoro” sono al centro della nostra battaglia, senza se e senza ma. Ci auguriamo che chi ha il potere di intervenire per cambiare questo stato di cose non faccia orecchie da mercante, ma dia risposte concrete ed immediate».

Caricamento commenti

Commenta la notizia