Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Boccata d'ossigeno per il Catania, tripletta al Vicenza

Le reti dei rossazzurri tutte nella ripresa, con Cani, Calaiò e Martinho

Emanuele Calaiò

CATANIA. Boccata d'ossigeno per il Catania. Sprofondati in ultima posizione, i rossoazzurri ottengono la seconda vittoria stagionale, battendo il Vicenza 3-1 e abbandonando così la coda della classifica di Serie B.

Dopo un primo tempo sofferto, nel quale gli ospiti fanno meglio rendendosi pericolosi due volte con Cocco, la squadra di Sannino sblocca la partita dopo soli 4' della ripresa con Cani, che corregge in rete da pochi passi una bella rovesciata di Calaiò. I rossazzurri potrebbero chiudere i conti 5' più tardi: Sbrissa, in campo da una manciata di secondi, spinge Martinho in area, interrompendo un contropiede dei padroni di casa e rimediando il cartellino rosso.

Dal dischetto, però, Rosina colleziona il secondo errore consecutivo, facendosi neutralizzare la conclusione debole da Bremec. In superiorità numerica, il Catania può comunque affondare i colpi nel finale. Il 2-0 giunge su rigore, il secondo di giornata, decretato per un fallo di Sampirisi su Rosina e trasformato da Calaiò al 37'. Sette minuti e arriva il tris, stavolta firmato da Martinho, imbeccato da Calaiò. Nel recupero, Garcia Tena di testa accorcia le distanze fissando il 3-1.

Caricamento commenti

Commenta la notizia