Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catania si gioca tutto con la capolista Carpi

Domani, nella 21/a giornata, la squadra di Castori punta a chiudere in bellezza un anno solare indimenticabile nella storia del club, ma dovrà prima piegare la resistenza del Catania, in un Massimino che non vede l'ora di contestare la formazione etnea, il cui anno solare non è stato proprio da incorniciare

Emanuele Calaiò

CATANIA. La Serie B parla il dialetto emiliano, con il Carpi lanciatissimo in vetta alla classifica e il Modena - attualmente solo 11/o - che affianca la capolista dei cadetti in un singolare, ma significativo primato: entrambe le squadre nel 2014 hanno ottenuto il maggior numero di punti: il Carpi ben 69 e i canarini sono arrivati a 67. Domani, nella 21/a giornata, la squadra di Castori punta a chiudere in bellezza un anno solare indimenticabile nella storia del club, ma dovrà prima piegare la resistenza del Catania, in un Massimino che non vede l'ora di contestare la formazione etnea, il cui anno solare non è stato proprio da incorniciare. Anzi. Una retrocessione dalla A, un presente e un futuro senza grandi prospettive.

Le due inseguitrici del Carpi (che vanta un rassicurante +9), ovvero il Frosinone e il Livorno, non dovrebbero avere problemi rispettivamente contro Vicenza e Pescara in casa. Bologna-Lanciano vale una grossa fetta di Play-off, e promette di anticipare i tradizionali botti di Capodanno. Lo stesso vale per Modena-Latina, con i laziali in cerca di riscatto dopo gli ultimi insuccessi. Contro il Cittadella, al Curi, Camplone si gioca molte chance per restare alla guida del Perugia, reduce dalla quaterna subita a Carpi e, dopo un inizio trionfale, sempre in difficoltà. La mina vagante Trapani del bomber Giovanni Abate (ma non solo) andrà a far visita alla Pro Vercelli, squadra poco avvezza ai pareggi e con un buon ruolino di marcia casalingo. Un confronto di sicuro segnato dal maltempo. Varese-Ternana chiude il programma di Capodanno. Se il turno prenatalizio ha regalato spettacolo e ben 33 gol, quello di domani dovrebbe confermarsi su livelli accettabili di divertimento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia