stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Catania, sfoltire è il primo obiettivo, Gyomber va in prestito alla Roma
CALCIO

Catania, sfoltire è il primo obiettivo, Gyomber va in prestito alla Roma

di
In attesa del verdetto della giustizia sportiva, il club etneo vende per risparmiare sui contratti onerosi. Rosina e Maniero gli altri pezzi pregiati in partenza

CATANIA. Oggi, al massimo domani, la sentenza. Ultime ore di febbrile attesa per il Catania, diviso tra giustizia sportiva, mercato e Coppa Italia. Il club rossazzurro aspetta la «scure» del Tribunale Nazionale Federale, ma pianifica la sua stagione sportiva. La Lega Pro è ormai cosa certa (restano da definire soltanto i punti di penalizzazione che potrebbero essere 10 oppure 12 e non 5 come chiesto dal procuratore Stefano Palazzi).

Obiettivo della dirigenza, guidata dal direttore sportivo Pippo Bonanno, è sfoltire l'organico. Vendere i giocatori in esubero e risparmiare sui contratti onerosi. Così ieri anche al difensore slovacco Norbert Gyomber è toccato salutare il capoluogo etneo. Per il ventitreenne centrale si sono spalancate le porte della serie A. Gyomber vestirà la maglia della Roma dove arriva in prestito a un milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro. Una piccola percentuale andrà alla società catanese in caso di futura vendita dell'atleta.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X