Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania ko, Pancaro non fa drammi: «Stiamo subendo un calo fisiologico»

CATANIA. Come non si è esaltato nei momenti migliori, le prime sei partite di campionato, adesso non si lascia andare allo sconforto, dopo la prima sconfitta interna, per di più pesante. Pippo Pancaro resta freddo, analizza non solo la sconfitta, ma soprattutto la prestazione dei suoi surclassati da un Benevento che ha fatto la figura del Barcellona, mentre il piccolo Ciciretti ha giganteggiato come Maradona.

La squadra di Gaetano Auteri dopo aver espugnato il Massimino ha ottenuto 23 punti come gli etnei e si conferma una delle formazioni più interessanti del torneo. Sul perché dell’involuzione del Catania in queste ultime giornate con solo una vittoria in un mese e mezzo, è lo stesso tecnico a trovare una motivazione.

«Siamo subendo un calo fisiologico dopo una partenza che ci ha portato vie molte energie», sottolinea Pancaro. Squadra completata a pochi giorni dal via, doppio turno infrasettimanale per le prime giornate, con poco fiato nei polmoni ed energia nelle gambe, con il fardello psicologico di nove punti di handicap.

Caricamento commenti

Commenta la notizia