Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania calcio, nasce un comitato per comprare la società

Su iniziativa del Comitato per l'acquisizione del Catania Calcio, è stata ufficialmente costituita la società Spa denominata 'Sport Investiment Group Italià con acronimo S.I.G.I. Undici imprenditori, professionisti e procuratori di gruppi imprenditoriali hanno deciso di costituire la società per azioni, versando immediatamente il capitale sociale pari a 55 mila euro.

Un passo - si legge in una nota - che precede l’impegno ad aumentare lo stesso capitale a 5 milioni di euro, condizionando l’aumento al buon fine dell’operazione di acquisizione del Calcio Catania

. "La Spa rende noto inoltre che il bilancio aggregato di tutti i soci ad oggi rappresentati equivale a circa 63 milioni di euro. Espletati i tempi tecnici per la registrazione della Spa, sarà presentata l’offerta formale per l'acquisto del Calcio Catania Spa. Con questa nota stampa il Comitato per l’acquisizione del Catania Calcio ha raggiunto il suo obiettivo e quindi decade: doveroso un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. Da questo momento sarà la Sport Investiment Group Italia Spa, attraverso l’ufficio stampa Futura Production a rendere noto qualsiasi aggiornamento sulla road map prevista dai soci. Gli stessi soci della Spa hanno affidato a Fabio Pagliara e Maurizio Pellegrino il ruolo di rappresentare la Spa con i media. L'aspetto legale è affidato allo studio Augello e allo studio Paladino".

Caricamento commenti

Commenta la notizia