Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catania non c'è più e Francesco Baldini trova subito casa a Vicenza in serie B

Francesco Baldini, fino a qualche giorno fa allenatore del Catania, ora guiderà il Vicenza

Ieri l’esonero di Cristian Brocchi, in mattinata l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Francesco Baldini. L'ormai ex del Catania è il nuovo allenatore del Vicenza, lo ha comunicato il club veneto che ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2022, con opzione di rinnovo. A seguito del fallimento e dell'esclusione dal campionato di Serie C  del club rossoazzurro, i tesserati sono liberi di firmare con altre società.

Baldini, classe '74, nella carriera da calciatore ha vestito le maglie di Juventus, Lucchese, Napoli, Perugia, Genoa, Reggina. Ha iniziato la carriera come allenatore, nel 2011, nel settore giovanile del Bologna, guidando gli Allievi Nazionali e poi la Primavera. Successivamente ha allenato Sestri Levante, Lucchese e Imolese per poi guidare, nella stagione 2017/2018, gli Under 17 della Roma che ha portato alla vittoria del Campionato e della Supercoppa di categoria. La stagione successiva, invece, è approdato alla guida della formazione Primavera della Juventus, mentre nella stagione 2019/2020 è stato nominato allenatore del Trapani in Serie B. È stato alla guida del Catania, in Serie C, da marzo 2021, esperienza conclusasi pochi giorni fa.

Baldini sarà supportato dall’allenatore in seconda Luciano Mularoni, dal collaboratore tecnico Davide Bertaccini e dal preparatore atletico Diego Gemignani. Baldini prende il posto di Brocchi, esonerato dopo l’ultima sconfitta incassata a Benevento e con il Vicenza terz'ultimo, a pari merito col Cosenza, con 25 punti dopo 34 giornate del campionato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia