Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Ternana esonera Lucarelli, il tecnico ora potrebbe tornare sulla panchina del Catania

Un cambio nell’accordo collettivo della Serie B consente agli allenatori esonerati prima del 20 di dicembre di poter essere ritesserati nella stessa stagione. Ala guida degli umbri va Breda

Cristiano Lucarelli

Cristiano Lucarelli non è più l’allenatore della Ternana. Fatale all’ex bomber l’ultima sconfitta con il Venezia in casa per 1-0. Ma Lucarelli potrebbe trovare subito un’altra panchina. Per il tecnico di Livorno ci sarebbe quella del Catania, rimasta senza «padrone» dopo l’esonero di Tabbiani, grazie ad un cambio nell’accordo collettivo della Serie B che consente agli allenatori esonerati prima del 20 di dicembre di poter essere ritesserati all'interno della stessa stagione sportiva. Per Lucarelli si tratterebbe di un ritorno, ha già allenato i rossazzurri nelle stagioni 2017-18 e 2019-20.

Intanto, si è sciolto il rapporto con la Ternana. Questo il comunicato degli umbri: «La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra, Cristiano Lucarelli, ed il suo staff - si legge -. La Società saluta con affetto il tecnico toscano, protagonista del ritorno delle Fere in Serie B, nella stagione dei record, grazie ad una splendida cavalcata che ha proiettato la squadra agli onori delle cronache nazionali e non soltanto. A Cristiano e a tutti i suoi collaboratori vanno il ringraziamento più sincero per l’impegno profuso e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali».

Il nuovo allenatore della Ternana è Roberto Breda. Lo ha reso noto la stessa società umbra. Il tecnico veneto (è nato a Treviso il 21/10/69), torna sulla panchina delle Fere dopo l’esperienza della stagione 2015/16, sempre in Serie B, culminata con il raggiungimento della salvezza. Breda, che si è legato ai rossoverdi fino al termine della stagione, con opzione di rinnovo, avrà con sé i seguenti collaboratori: Vincenzo Melidona (vice allenatore), Donatello Matarangolo (preparatore atletico). «Al neo-allenatore ed al suo staff - si legge in una nota - il più sincero augurio di buon lavoro da parte del presidente Nicola Guida e di ogni componente societaria».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia