Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sarà girato a Catania il nuovo film di Ficarra e Picone: un ritorno dopo «La matassa»

Ficarra e Picone nel film «La matassa»

Si scrive Fic & Pic 8 ma si legge «Ficarra e Picone ottavo film – Catania». In una nota il Comune di Catania rende noto che sarà il capoluogo etneo, «sempre più richiesto per set cinematografici e televisivi», ad ospitare dal 22 maggio le riprese della nuova commedia dei due artisti.

Una produzione Tramp Limited, in pieno stile «Ficarra e Picone», che vedrà Catania ancora una volta protagonista. Dopo la positiva esperienza del film La matassa, i due autori e interpreti palermitani, sottolineano da Palazzo degli Elefanti, tornano a girare nel capoluogo «rivale», avvalendosi della «collaudata collaborazione del Comune e della sua Film Commission».

La macchina organizzativa e la troupe, che annoverano tanti professionisti siciliani, sono già al lavoro in una città che brulica di macchine da presa e set allestiti in lungo e in largo per vie e quartieri, sia per la serie tv Vanina Guarrasi (quattro mesi di lavorazione, con interpreti principali la siciliana, di Menfi, Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi), sia per diversi altri progetti audiovisivi: documentari, corto e lungometraggi, programmi tv.

Gli interventi e le attività funzionali alla realizzazione del film con Salvo Ficarra e Valentino Picone, per otto settimane di riprese con quartier generale nella zona di piazza Santa Maria di Gesù, sono state definite nel corso di una conferenza di servizi a Palazzo degli Elefanti, coordinata dal capo di gabinetto del Comune.

Sono numerosi i servizi e i siti (a partire dal palazzo della cultura per i casting) che l'amministrazione ha messo a disposizione: la produzione si farà eccezionale veicolo di promozione del set Catania anche oltre i confini nazionali, con un importante «ritorno» previsto sia in termini di immagine per la città sia in termini di economia e turismo per tutto il territorio. Massimo riserbo sulla storia e sul cast, a partire dal regista, ma la sigla «Fic & Pic» è una garanzia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia