Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Crediti sulla società", Sac sequestra aereo Windjet

Questo l'atto compiuto dalla società che gestisce l'aeroporto di Catania su autorizzazione del tribunale

CATANIA. Ieri la Sac, la società di gestione dell'aeroporto di Catania, su autorizzazione del tribunale, ha compiuto il sequestro cautelativo di un aeromobile della Windjet, "a tutela dei crediti vantati dalla società - spiega la Sac -. A spese proprie, tutti i passeggeri sono stati riprotetti su un altro vettore".

La Sac, che ha preso parte alle riunioni del Comitato di sicurezza aeroportuale (Csa), in seguito alla sospensione dei voli Windjet, "é impegnata a fronteggiare - spiega una nota - questa condizione di particolare problematicità".

"Abbiamo attuato - dice il presidente della Sac, Gaetano Mancini - una serie di azioni per informare tempestivamente i passeggeri che stamani, in alcuni casi anche in anticipo di giorni sulle date di partenza, si sono recati in aeroporto sin dalle prime ore del mattino per riprogrammare il proprio volo con un'altra compagnia. Ciò ha determinato un eccezionale flusso, che ha causato inevitabili disagi".

I passeggeri che hanno acquistato titoli di viaggio Wind Jet possono usufruire dei voli sostitutivi offerti da Alitalia, Meridiana, Air Italy e Livingston". Oltre al consueto sportello in area Arrivi, sono stati istituiti altri due desk in area Partenze. I due nuovi desk sono stati collocati accanto al banco numero 7 dei check-in e alla biglietteria. Il personale bilingue della Katane Handling in

queste ore sta fornendo informazioni operative e istruzioni per il pagamento del sovrapprezzo richiesto dalle compagnie aeree. Aggiornati i monitor informativi e pubblicate informazioni in tre lingue nella sezione news del sito aeroporto.catania.it. La Wind Jet copriva fino ad ieri oltre il 25% del traffico aereo di Catania e ciò determina oggi un carico eccezionale sulla biglietteria. La Sac spiega che è preferibile fare le prenotazioni tramite i call center o via internet, sui siti delle compagnie aeree indicate da Enac per riproteggere i passeggeri Wind Jet con tariffe fisse agevolate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia