Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villetta abusiva abbattuta a Belpasso

BELPASSO. Una villetta abusiva realizzata come seconda abitazione in contrada Palazzolo di Belpasso è stata demolita. I lavori sono stati eseguiti all'alba. Gli operai hanno liberato l'immobile da masserizie e poi avviato l'abbattimento. I proprietari non erano presenti. Il provvedimento di demolizione è stato disposto dalla Procura distrettuale di Catania. Sul posto erano presenti Carabinieri della compagnia di Paternò.

Nelle scorse settimane era stata alcune costruzuioni abusive a Biancavilla. Quella volta ci sono stati scontri tra manifestanti e forze dell’ordine a Biancavilla, ieri, quando una ruspa della Forestale, su incarico della Procura di Catania ha iniziato le procedure per abbattere alcune costruzioni abusive. In 150 si sono contrapposti tra l'abitazione, un edificio formato da garage, primo piano e terrazza ancora non completato, e l'escavatore. Alcune donne si sono sdraiate per terra per impedire al veicolo di proseguire il cammino. Alcuni manifestanti hanno tentato di forzare il cordone delle forze dell'ordine che li hanno fronteggiati.

Da qui l'intervento dei Carabinieri, della Polizia di Stato e Polizia provinciale che, con energia hanno cercato di disperdere i manifestanti. Una donna, che ha accusato un malore, è stata soccorsa dai medici del «118» e trasportata al Pronto soccorso dell'ospedale di Biancavilla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia