Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aggressione al cimitero, il Comune di Catania licenzierà dipendente

Bianco: "Siamo sdegnati per quest'episodio. Stiamo provvedendo all'immediato licenziamento del dipendente e, come Comune, ci costituiremo parte civile nel processo"

CATANIA. Un dipendente del Comune di Catania stamane nel cimitero del capoluogo etneo ha dapprima insultato e poi aggredito, armato di un coltello da sub, due persone che con un funzionario avevano protestato per un problema legato alla sepoltura di un parente.

I due hanno reagito ed hanno bloccato l'uomo. Il dirigente del Cimitero ha chiamato la Polizia, che è subito intervenuta. L'amministrazione comunale ha fatto sapere che provvederà all'immediato licenziamento del dipendente. "Siamo sdegnati per quest'episodio - ha detto il sindaco Enzo Bianco - e chiediamo scusa ai cittadini aggrediti. Stiamo provvedendo all'immediato licenziamento del dipendente e, come Comune, ci costituiremo parte civile nel processo. Condanniamo fermamente l'episodio e chiunque non rispetti il nostro sistema di valori".

"I cittadini si rivolgono al Comune per avere servizi - ha aggiunto Bianco - ed è inimmaginabile che possano essere insultati o addirittura, come in questo caso, aggrediti con un coltello, rischiare la vita".

Caricamento commenti

Commenta la notizia