Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piano contro l'abbandono dei rifiuti a Paternò: 100 multe in tre giorni

I vigili hanno concentrato la loro azione nei punti d'ingresso della città come contrada Patellina, Gianferrante, Fossa Creta, corso Marco Polo e via Sella

PATERNO'. Il Nucleo tutela ambientale della Polizia locale continua a multare gli automobilisti che, purtroppo, trasportano spazzatura indifferenziata, abbandonandola agli incroci.

Il servizio ha permesso agli agenti di controllare, in meno di 72 ore, circa 100 autovetture e tra questi multare gli automobilisti ai quali è stata inflitta una multa da 50 euro.

I vigili hanno concentrato la loro azione nei punti d'ingresso della città come contrada Patellina, Gianferrante, Fossa Creta, corso Marco Polo e via Sella.

«Rispetto ad un recente passato dobbiamo registrare un calo per quanto riguarda i casi di automobilisti che trasportano rifiuti non indifferenziati- dice l'ispettore Giuseppe Consalvo, con l’ispettore Giovanni Rizzo, forma il ”Nucleo”. Così come resiste la pulizia nella arterie viarie bonificata dalla presenza di discariche abusive».

Caricamento commenti

Commenta la notizia