Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dipendenti comunali aggrediti a Catania, denunciato un venditore ambulante

L'uomo, individuato dalla squadra mobile, deve rispondere di lesioni e minacce aggravate

CATANIA. Un uomo di 39 anni, G.A., è stato denunciato dalla polizia a Catania perché ritenuto l'autore delle aggressioni, avvenute ieri mattina, di un funzionario e di un autista dell'Assessorato Attività produttive del Comune, che, prima in strada e poi negli uffici di via di Sangiuliano, sono stati presi a schiaffi e pugni da un ambulante.

L'uomo, individuato dalla squadra mobile, deve rispondere di lesioni e minacce aggravate. Il funzionario, che è stato anche minacciato di morte, ha dovuto far ricorso alle cure in ospedale, dove gli sono stati riscontrati un trauma nasale e contusioni agli arti inferiori giudicati guaribili in sette giorni. L'aggressione è avvenuta alla vigilia di un censimento degli stalli di piazza Carlo Alberto per individuare quelli occupati illegittimamente.

Il funzionario aveva chiesto a un ambulante di spostare la sua bancarella perché era stata posta al di fuori del perimetro del mercato e impediva il passaggio delle auto. L'ambulante, accompagnato da un'altra persona, ha prima schiaffeggiato l'autista, incontrato in via Etnea, e ha poi raggiunto la sede dell'assessorato, dove è entrato nella stanza del funzionario, un geometra addetto alle concessioni di suolo pubblico, e lo ha colpito con un pugno, lo ha minacciato di morte e si è poi dileguato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia