Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente a Catania: muore un uomo di 57 anni, due feriti

I due feriti sono stati medicati nell'ospedale Garibaldi, mentre è rimasto illeso il conducente di una delle tre vetture

CATANIA. Un uomo di 57 anni è morto e due giovani sono rimasti feriti in un incidente stradale che ha coinvolto tre auto nei pressi dello svincolo di Bicocca, a poche centinaia di metri dalla Tangenziale di Catania, sull'arteria che porta al mercato ortofrutticolo. Lo scontro è avvenuto in contrada Passo del Fico all'altezza del passaggio a livello della linea ferroviaria. I due feriti sono stati medicati nell'ospedale Garibaldi, mentre è rimasto illeso il conducente di una delle tre vetture. Per i rilievi e le indagini del caso sul posto è intervenuta la polizia municipale.

Sull'incidente stradale mortale è intervenuta il Consiglio di amministrazione dei Mercati agroalimentari di Sicilia che, in una nota, definisce l'accaduto «una tragedia annunciata» perchè l'accesso ai Maas è possibile attraverso «una strada mono corsia, senza sbocco e non illuminata». «I Maas sin dall'apertura nel 2011 - si legge ancora nel comunicato - hanno chiesto alla Provincia l'illuminazione della strada nel tratto successivo al passaggio a livello in direzione dei mercati. Così come è stato più volte chiesto al Comune di Catania  di aprire e rendere fruibile la strada comunale denominata 'Passo del Cavaliere' che potenzialmente diverrebbe l'alternativa all'unica strada che al momento veicola ai Maas». Il Cda dei Maas conclude la nota esprimendo «cordoglio ai familiari della vittima dell'incidente».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia