Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Travolto prima da uno scooter e poi da un'auto: muore un ex agente di polizia a Mascali

La vittima aveva 53 anni

MASCALI. Un ex agente di polizia penitenziaria di 53 anni, Antonino Quartarone, è morto mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, travolto prima da uno scooter e subito dopo da un'automobile. L'incidente si è verificato lungo la via Spiaggia a Fondachello, frazione marinara di Mascali, nei pressi del camping Mokambo.

Il secondo urto, quello con l'auto. avrebbe provocato il decesso della vittima. È Il tragico incidente, sul quale la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo, è avvenuto nella tarda serata di domenica, poco dopo le 22. I sanitari, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto sono giunti i carabinieri di Mascali e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre, che hanno compiuto i rilievi dell’incidente stradale, per chiarire dinamica ed accertare eventuali responsabilità. La strada è scarsamente illuminata in quasi tutto il lungomare e ciò potrebbe aver contribuito al tragico incidente.

Secondo quanto è stato possibile apprendere, la vittima, dopo aver degustato un caffè nel chiosco della piazza principale del borgo marinaro, si apprestava ad attraversare la strada per raggiungere la propria auto posteggiata di fronte, quando sarebbe sopraggiunto uno scooter Piaggio "Beverly 500" che lo avrebbe travolto facendogli fare un volo di circa 25 metri, al termine del quale la vittima si sarebbe schiantato al suolo sulle strisce pedonali vicine. Nel frattempo sarebbe sopraggiunta un'automobile "Ford Fusion", a bordo della quale viaggiavano due anziani, che avrebbe a sua volta arrotato la vittima. La persona a bordo dello scooter, a seguito dell'impatto, ha perso il controllo del due ruote schiantandosi contro due cassonetti per la raccolta dei rifiuti e rimanendo gravemente ferito. Si trova adesso ricoverato all'ospedale di Acireale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia