PATERNO'. Il direttore sanitario del Distretto 2 dell'Asp etnea Salvo Calì ha firmato la disposizione secondo la quale diventa operativa la chiusura del reparto di Pediatria dall'ospedale «Santissimo Salvatore» di Paternò.
Conseguente a questa decisione è il trasferimento di attrezzature e personale medico e paramedico al reparto di Pediatria dell’ospedale «Maria Santissima dell'Addolorata» di Biancavilla.
Da ieri, dunque, niente più ricoveri. Il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Paternò è formalmente chiuso. Restano operativi invece l'ambulatorio di Pediatria fino al prossimo 31 dicembre e la consulenza al Pronto soccorso, come previsto dal piano regionale della sanità.
Il provvedimento firmato da Salvo Calì dispone che a partire "da lunedì 14 settembre i ricoveri pediatrici vengono effettuati presso l'unità operativa del presidio di Biancavilla; che la continuità assistenziale venga assicurata con un turno di pronta disponibilità festiva e notturna esteso ad entrambi i presidi (su Paternò nell' eventualità di consulenza specialistica al Pronto soccorso), avvalendosi di tutti i dirigenti medici afferenti alle due unità operative".
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia