Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga nascosta nei contatori dell'Enel: un arresto a Librino

CATANIA. Giovedì sera, un servizio antidroga predisposto dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia «Piazza Dante», nella zona di San Cristoforo, ha consentito la cattura di due giovani in via Villa Scabrosa, dove sono caduti nella rete dell’Arma: Rosario Conti e Alberto Salvati, 23 anni, il primo; 27 anni, il secondo.

Sono stati notati mentre concludevano una compravendita di droga con un occasionale cliente. Bloccati e perquisiti sono stati trovati in possesso di 4 dosi di cocaina (peso complessivo 9 grammi), nonché la somma di 110 euro, ritenuta dagli investigatori dell’Arma parziale provento dell'attività di spaccio.
In via Castone, gli stessi militari hanno arrestato Antonino Simone Di Gregorio, 25 anni, anche lui osservato mentre cedeva degli involucri ad un occasionale acquirente di droga. Bloccato e perquisito è stato trovato in possesso di 5 dosi di cocaina (peso complessivo 10 grammi), nonché la somma contante di 20 euro, anche in questo caso ritenuta parziale provento dell'attività illecita.
Duecento dosi di marijuana sono stati, invece, sequestrati dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia «Fontanarossa», che a Librino hanno arrestato Vittorio Russo, 24 anni, per detenzione e spaccio di stupefacenti. L’operazione è scattata la notte scorsa mentre il soggetto prelevava da una cassetta dell’Enel di viale Grimaldi una busta di plastica. In giovane è stato subito bloccato e perquisito. Disponeva di 270 grammi di marijuana e 15 dosi di hashish (peso complessivo di 30 grammi), che sono state sequestrate.
Tutta la droga e i soldi sono stati sequestrati. In attesa della «direttissima» i quattro hanno ottenuto i «domiciliari».

Caricamento commenti

Commenta la notizia