Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, prosciugata l'acqua che ha invaso le tombe al cimitero

CATANIA. Sono state tutte prosciugate le tombe dell'area del quadrante San Francesco D'Assisi del Cimitero di Catania che due giorni fa erano state improvvisamente inondate dall'acqua. L'assessore ai Servizi cimiteriali, Rosario D'Agata, ha seguito i lavori coordinati, ciascuno per la propria competenza, dal Dirigente del Servizio Ecologia Salvo Cocina, dal direttore del Cimitero Fabrizio D'Emilio, dall'ingegnere Salvo Ferracane del Servizio Manutenzioni. Presenti anche il presidente della Multiservizi Michele Giorgianni e il geometra Rosario Marino della squadra interventi speciali dello staff del Sindaco.

«Non sono state ancora accertate con sicurezza - fanno sapere dal comune - le cause dell'inconsueto fenomeno, originato probabilmente da un innalzamento della falda acquifera legata alle abbondantissime piogge di questo periodo. Lo stesso fenomeno,
peraltro, si è verificato anche in altre parti della città e dei Comuni limitrofi. Lunedì dunque i lavori proseguiranno intanto per stabilire con esattezza le cause dell'allagamento e poi per eventuali interventi di perfezionamento».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia