Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

All’attacco i precari non confermati di Milo

MILO. Continua l'odissea degli otto articolisti del Comune di Milo, che non percepiscono lo stipendio dal mese di gennaio 2014, quando l'allora sindaco Giuseppe Messina - unico caso in tutta la Sicilia - decise di non prorogarli nell’incarico nonostante a pagarli fosse la Regione. In questi due anni è anche cambiata l'amministrazione e il neo sindaco Alfio Cosentino, continua a lasciare a casa i lavoratori nonostante la promessa, in campagna elettorale, del loro reintegro.

"Il sindaco - dicono ormai esasperati i lavoratori - pur ripetendo da mesi di voler risolvere il nostro problema, di fatto non dimostra di avere quel coraggio e quella grinta che ci si aspetta da un amministratore orientato a trovare soluzioni ai problemi".

"La giunta che presiedo - dice Alfio Cosentino - lo scorso mese di settembre, ha deliberato la prosecuzione degli 8 contrattisti ma il Dipartimento regionale delle Autonomie locali ha risposto che la delibera di giunta non può essere attuata perché i lavoratori non sono stati avviati nel 2014. Da parte nostra permane la volontà politica di ridotare il Comune di questi 8 lavoratori a costo zero. Milo è l'unico caso in Sicilia di mancata proroga, ma soprattutto perché l'apporto di questi lavoratori per l'andamento di alcuni servizi è di fondamentale importanza. Si pensi alla manutenzione del verde, all'utilizzo delle procedure informatiche...".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia