Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, Caritas di Catania: aumentata la distribuzione di coperte

CATANIA. Con il repentino abbassamento delle temperature la Caritas Diocesana di Catania ha potenziato il servizio di assistenza e soccorso per i senzatetto. Continua la distribuzione dei sacchi a pelo iniziata ad inizio anno da parte dei volontari dell'Unità di Strada, con l'aggiunta di  coperte, cappelli, guanti e sciarpe di lana, recentemente raccolti anche dall'associazione Sant'Agata in Cattedrale e dal Circolo Cittadino Sant'Agata in piazza Duomo in occasione della XX Giornata della donazione del sangue e del volontariato.

I volontari, oltre a garantire un pasto caldo, proseguiranno con il monitoraggio dei senzatetto con la segnalazione dei casi più critici ai Servizi Sociali del Comune e alle strutture di  Pronto Soccorso, con le quali la Caritas collabora quotidianamente.

"Quello che noi facciamo per i senzatetto permette di arginare in parte il disagio di chi dorme in strada,  - ha dichiarato don Piero Galvano, direttore della Caritas - per  questo motivo, a breve, è previsto un centro di accoglienza per padri separati, intitolato alla memoria di Sant'Agata». Mentre  per donne con minori in difficoltà è attivo, da più di un anno, un Gruppo Appartamento ricavato da un bene confiscato alla mafia. Si fa appello, infine, alla generosità e alla solidarietà dei cittadini catanesi per la donazione di coperte, piumoni e sacchi a pelo che continua all'Help Center della Stazione  Centrale".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia