Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Il Re è tornato", così il quartiere di Catania saluta un uomo vicino ai clan

CATANIA. Un ritorno a casa da festeggiare, facendolo sapere a tutti con uno striscione. «Il re è tornato. Papà sei il nostro orgoglio»: così con un lenzuolo e una scritta rossa, esposto in mezzo alla strada in via Damiano, nel centro storico di Catania, è stato festeggiati il ritorno a casa, agli arresti domiciliari, di Roberto Spampinato, 45 anni, ritenuto affiliato al clan dei Carateddi.

L'uomo era stato arrestato per spaccio di droga nel settembre del 2011, perchè trovato in possesso di 20 chili di sostanza stupefacente, dalla squadra mobile. Immediatamente il Questore di Catania, Marcello Cardona, ha disposto la rimozione dello striscione perchè «il messaggio è una evidente e chiara manifestazione di compiacenza verso la cultura mafiosa e di assoggettamento ambientale».

Il Questore era intervenuto già su un manifesto che richiamando i festeggiamenti per la nascita di un bambino e recentemente in occasione della Festività di santa Barbara a Paternò, ha fermato i due cerei che avevano «omaggiato» un boss locale con la cosiddetta «annacata» dinnanzi alla sua casa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia