Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, donate 500 coperte per i poveri

CATANIA. Cinquecento coperte per i senzatetto raccolte dalle associazioni Misericordia Santa Maria di Ognina, Mani Tese Sicilia e Le Aquile di Misterbianco nell'ambito della campagna «Dai calore al Natale» avviata a dicembre dal Centro di Servizio per il Volontariato Etneo sono state consegnate all'Help Center della Caritas di Catania  consegnate e all'Emporio Solidale.

Si tratta di coperte, piumoni, plaid, trapunte, sacchi a pelo, piles destinati ai senza fissa dimora donati dai cittadini che hanno aderito all'appello per fronteggiare l'emergenza legata al disagio abitativo.

L'Help Center della Caritas Diocesana è il nuovo ambulatorio solidale. Un'equipe di medici volontari offre gratuitamente ad italiani e stranieri indigenti visite mediche di base. Quando necessario saranno anche offerte cure specialistiche nelle strutture in cui operano gli stessi professionisti, in collaborazione con le istituzioni sanitarie. Il servizio si svolge due giorni a settimana: il martedì dalle 9.30 alle 12.00 e il sabato dalle 9.30 alle 11.00. Grazie alla disponibilità di altri medici si prevede, inoltre, di estendere il servizio in altri giorni della settimana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia