Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Banda delle «spaccate» a Bronte, carabiniere ferito dopo sparatoria

CATANIA. Tabaccherie di Belpasso e Bronte nel mirino della banda delle «spaccate», in azione in via Roma e in via via Messina. Il primo colpo, alle 3,30, è andato a monte, in quanto una «pattuglia» del servizio civile di sicurezza del Comune ha dato l’allarme ai carabinieri e i ladri hanno preferito tagliare la corda.

Nel secondo colpo, quarantacinque minuti dopo, a tenere in agitazione i componenti del commando ci ha pensato il sistema di allarme, scattato non appena la Fiat Stilo utilizzata come ariete contro l’ingresso del negozio, ha infranto la vetrata. Una «Gazzella» del Nucleo radiomobile dei carabinieri ha intercettando i banditi che su una Fiat 500 trasferivano la refurtiva racimolata.

Un sottufficiale dell'Arma per fermare i ladri ha esploso in rapida successione cinque colpi di pistola a scopo intimidatorio, I malviventi si sono dati alla fuga a piedi. Uno di loro attardatosi è stato raggiunto e arrestato. Ha ingaggiato una violenta colluttazione con un sottufficiale, che è rimasto ferito alla testa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia