Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, troppe salme in attesa di sepoltura al cimitero

CALTANISSETTA. Tumulazioni a rilento - e in qual che caso bloccate - al cimitero Angeli dove l' attività complessiva sta subendo pesanti contraccolpi dopo l' inchiesta della magistratura che ha coinvolto anche le società di mutuo soccorso operanti nel capoluogo. Ieri nella piccola camera mortuaria degli "Angeli" erano ancora fermi otto feretri e qualcuno lo e da una settimana o poco più. Le tumulazioni sono rallentate perché a seguito dell' inchiesta le società di mutuo soccorso - i cui presidenti sono stati interdetti dall' attività - non possono materialmente procedere alla vendita.

I nulla osta alla sepoltura, che vengono in questo momento firmati dall' assessore al bilancio Boris Pastorello appositamente delegato dal sindaco, arrivano solo se i congiunti possono dimostrare (documenti alla mano) di essere già assegnatari dei loculi. Anche chi ha in itinere le operazioni di acquisto delle tombe ma non può dimostrarlo dovrà attendere per la tumulazione. Nel frattempo la piccola camera mortuaria, con una capienza di dodici salme, si va lentamente riempiendo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia