Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si finge poliziotto e adesca le vittime su Facebook, una denuncia ad Acireale

Fonte Pixabay

ACIREALE. Un uomo di 45 anni ad Acireale adesca le sue vittime tramite Facebook e si finge anche poliziotto. Fissa con loro un appuntamento e poi le deruba. L’uomo è stato denunciato dalla polizia in stato di libertà per furto e sostituzione di persona.

Il 45enne annovera numerose denunce per violenza sessuale e truffa. L’ultima denuncia è stata presentata da una donna catanese di 32 anni che è stata contattata su Facebook e ha deciso di incontrarlo. Dopo aver trascorso la serata insieme a lui la donna si è resa conto di essere caduta in una trappola e, con una scusa, è riuscita a tornare alla sua auto. La ragazza però si è accorta di aver subito il furto di un telefonino e di una somma di denaro, prelevati dalla sua borsa.

Gli agenti di Acireale, sulla base della descrizione fornita dalla donna e ricostruendo il metodo già utilizzato in passato dall’uomo, lo hanno identificato.
Lo L’uomo è stato rintracciato dopo due giorni di ricerche o all’interno dell’abitazione di un’altra donna, alla quale aveva appena rubato un cellulare che le è stato immediatamente restituito.

I poliziotti ritrovato anche il telefono sottratto alla ragazza catanese, che era già finito nelle mani di un ricettatore acese di 39 anni.
Durante l’attività investigativa sono stati anche sequestrati alcuni documenti di guida falsi e carte di pagamento la cui origine è attualmente al vaglio degli inquirenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia