CATANIA. Parte alle 12 la nuova tratta della metro Galatea-Stesicoro sarà aperta al pubblico esercizio. Inizialmente il servizio prevederà 150 corse giornaliere su tutta la linea metropolitana Borgo-Stesicoro; la prima corsa partirà dalla stazione Borgo alle ore 06:40 e l’ultima arriverà nella stessa stazione alle ore 21:24.
Dalla mattina e fino alle ore 15, la frequenza delle singole corse sarà di 10 minuti, successivamente la stessa sarà di 15 minuti fino al termine del servizio. Il percorso Borgo-Stesicoro avrà una percorrenza di 9 minuti e prevede le fermate intermedie nelle stazioni di Giuffrida, Italia, Galatea e Giovanni XXIII.
Contemporaneamente all’apertura della nuova tratta, il servizio sulla tratta Galatea-Porto sarà sospeso in modo temporaneo per permettere lo svolgimento di lavori di manutenzione straordinaria alla sede ferroviaria.
Al momento il servizio continuerà a non essere effettuato la domenica e i giorni festivi. Presumibilmente le modalità di esercizio della metropolitana subiranno ulteriori modifiche e miglioramenti con la messa in esercizio della tratta Nesima-Borgo, attesa per marzo 2017, che porterà a 11 le stazioni e a 9 i chilometri di lunghezza della linea.
Caricamento commenti
Commenta la notizia