stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Delrio a Catania inaugura 2 stazioni metro: "Sviluppo passa per il Sud"
IL MINISTRO

Delrio a Catania inaugura 2 stazioni metro: "Sviluppo passa per il Sud"

catania, mezzogiorno, sviluppo, Graziano Delrio, Catania, Economia
Graziano Delrio - INFRASTRUTTURE E TRASPORTI

CATANIA. «Lo sviluppo del Paese passa anche dal Mezzogiorno. Le Città Metropolitane del Sud sono un motore di sviluppo straordinario e Catania è la protagonista della ripresa economica con il suo porto e con il suo aeroporto. Ma le città hanno bisogno di un sistema di trasporto pubblico efficiente e noi dobbiamo accelerare e credo che lo stiamo facendo qui a Catania in particolare modo».

Lo ha detto il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio inaugurando a Catania la stazione Stesicoro della metropolitana. «La metropolitana va avanti a Catania con un ritmo veramente europeo - ha concluso - e i lavori proseguono nei tempi giusti e abbiamo firmato un protocollo d'intesa per velocizzare i lavori: un lavoro congiunto di Regione, Comune e Ministero».

«Noi siamo stati molto spesso al Sud e vicini, credo, alle persone, alle amministrazioni e ai bisogni delle persone. È evidente che l'insoddisfazione è ancora alta, ma non si può pensare di risolvere i problemi che vengono da lontanissimo in pochi anni - ha continuato Delrio -. Ci vuole pazienza, ci vuole - ha aggiunto Delrio - uno sforzo collettivo e una capacità di ragionare tutti insieme e fare un passo per volta dicendo la verità ai cittadini. Credo che si può ripartire dal fatto che serve uno sforzo più collettivo».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X