stampa
Dimensione testo
CONTRO IL MATERA

"Minuto di raccoglimento per un pregiudicato a Catania", la Figc: "Fatto grave"

CATANIA. «Ci ha meravigliato un fatto accaduto recentemente: durante la partita Catania-Matera del 2 febbraio è stato dato minuto raccoglimento in memoria di Ciccio Famoso, noto pregiudicato e ultras: lo abbiamo appreso dalla questura di Catania».

Lo ha detto il procuratore della Figc Giuseppe Pecoraro davanti alla Commissione parlamentare antimafia. «Su questo fatto abbiamo aperto procedimento perché vi è stata l'autorizzazione al minuto di raccoglimento da parte della Lega Pro», ha proseguito Pecoraro. «E' stata la società ad aver chiesto un minuto raccoglimento e nel maxischermo è stata ricordata la figura di Ciccio Famoso: è un fatto per me grave», ha aggiunto Pecoraro, rispondendo alle domande di uno dei due coordinatori del comitato Mafia e Sport, Angelo Attaguile.

«Il procedimento è aperto e riguarda il tesserato che ha dato l'autorizzazione: il presidente della Lega Pro, da me sentito - ha chiarito Pecoraro - non ne sapeva nulla. Chi ha chiesto l'autorizzazione, sono certo che sapesse chi fosse Ciccio Famoso»

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X