Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aggressioni all'ospedale Vittorio Emanuele di Catania: "Il governo prenda provvedimenti"

CATANIA. «Su quella che è ormai una vera e propria emergenza il governo regionale dica quali provvedimenti intenda adottare. Bisogna avviare subito un dibattito serio sul tema e fare fronte comune affinché si trovino soluzioni a questa problematica che è divenuta una priorità». Lo afferma dopo l'aggressione di mercoledì scorso nei confronti di sanitari dell’ospedale Vittorio Emanuele di Catania il capogruppo di Alternativa popolare all’Ars Nino D’Asero, il quale sollecita un intervento urgente dell’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi.

«Tutti i tentativi - ha aggiunto - per cercare di fronteggiare il fenomeno ad oggi, purtroppo, non hanno prodotto risultati: c'è una oggettiva difficoltà ad arginare i sempre più frequenti casi di violenza nelle struttura sanitarie cittadine. Un allarme sociale, collegato ai lunghi tempi d’attesa dovuti alla presenza sempre maggiore di pazienti nei Pronto Soccorso, che va affrontato con determinazione per dare subito risposte concrete ai cittadini e a medici ed infermieri».
«Bisogna individuare - conclude D’Asero - un modello nuovo in riferimento ad una realtà complessa e difficile come quella della nostra regione e riorganizzare le aree delle emergenze-urgenze in Sicilia»

Caricamento commenti

Commenta la notizia