CATANIA. La Procura di Catania ha chiesto l'archiviazione dell’inchiesta, per mancanza di titolo, sulla nomina di Ornella Laneri, che si è poi dimessa, ad amministratore delegato della Sac, la società che gestisce i servizi aeroportuali dello scalo internazionale di Fontanarossa.
I cinque indagati per abuso d’ufficio per cui il procuratore Carmelo Zuccaro e i sostituti Andrea Ursino e Monia di Marco hanno chiesto l’archiviazione sono: l’ex Ad di Sac Ornella Laneri, l’attuale Ad di Sac, Nico Torrisi, il sindaco di Catania, Enzo Bianco, i commissari nominati dalla Regione Siciliana, Maria Grazia Brandara, Roberto Rizzo e Antonino Lutri, e il commissario della CamCom di Siracusa, Dario Tornabene.
La richiesta è stata presentata lo scorso 27 giugno, ma la notizia si è appresa nell’ambito del procedimento della Procura di Catania per falso ideologico sulla Camera di commercio della Sicilia orientale sfociato nella notifica di 11 avvisi di conclusione indagini e alla richiesta di tre archiviazioni.
Caricamento commenti
Commenta la notizia