Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inchiesta sulla nomina dell'ad all'aeroporto di Catania, la procura chiede l'archiviazione

CATANIA. La Procura di Catania ha chiesto l'archiviazione dell’inchiesta, per mancanza di titolo, sulla nomina di Ornella Laneri, che si è poi dimessa, ad amministratore delegato della Sac, la società che gestisce i servizi aeroportuali dello scalo internazionale di Fontanarossa.

I cinque indagati per abuso d’ufficio per cui il procuratore Carmelo Zuccaro e i sostituti Andrea Ursino e Monia di Marco hanno chiesto l’archiviazione sono: l’ex Ad di Sac Ornella Laneri, l’attuale Ad di Sac, Nico Torrisi, il sindaco di Catania, Enzo Bianco, i commissari nominati dalla Regione Siciliana, Maria Grazia Brandara, Roberto Rizzo e Antonino Lutri, e il commissario della CamCom di Siracusa, Dario Tornabene.

La richiesta è stata presentata lo scorso 27 giugno, ma la notizia si è appresa nell’ambito del procedimento della Procura di Catania per falso ideologico sulla Camera di commercio della Sicilia orientale sfociato nella notifica di 11 avvisi di conclusione indagini e alla richiesta di tre archiviazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia