Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un Falcon dell'Aeronautica militare da Catania a Torino per un trapianto d'organi

CATANIA. Un'equipe medica è stata trasportata d'urgenza questa notte a Catania per espiantare un organo. Il team di medici è decollato da Torino all'una a bordo di un velivolo Falcon 900 dell'Aeronautica Militare; l'aereo è ripartito da Catania alle 7.50 in direzione Torino e permettere, così, di effettuare il delicato intervento chirurgico.

La missione, richiesta dalla prefettura di Torino, è stata disposta dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare da dove vengono coordinati anche questo tipo di interventi.

Gli aeromobili da trasporto e gli elicotteri dell'Aeronautica Militare sono costantemente pronti a intervenire per missioni di pubblica utilità quali il trasporto sanitario d'urgenza di persone in imminente pericolo di vita, come avvenuto questa notte, oppure quello di organi ed equipe mediche per trapianti.

Il servizio copre l'intero territorio nazionale, isole comprese, e quando richiesto dalle autorità è svolto anche a favore dei cittadini italiani che si trovano all'estero.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia